Sei una/o psicoterapeuta o una/o psicologa/o?

Iscriviti.

Far parte della rete di Psicoterapia Aperta è volontario e in ogni momento autonomamente reversibile.

Il portale di Psicoterapia Aperta mette in connessione un elenco di professionisti su base nazionale che sceglie di dedicare parte del proprio tempo a cure psicologiche a tariffe ridotte.

L’obiettivo di Psicoterapia Aperta è quello di creare la Rete delle Psicologia Accessibile: uno strumento di ricerca importante, una mappa di psicologi e psicoterapeuti che offrono terpaie a tariffe calmierate a disposizione di tutti i Cittadini, soprattutto quelli in difficoltà economica .

Psicoterapia Aperta è per le famiglie in difficoltà economica, i giovani di ogni estrazione sociale senza lavoro o con lavori precari, i cittadini esclusi dal circuito lavorativo o con problematiche invalidanti, le persone comuni del ceto medio.

Entra nella Rete di Psicoterapia Aperta, è un gesto semplice e sostenibile.

Cara/o Collega Psicologa/o e Psicoterapeuta, c’è bisogno anche di Te!

Alcune precisazioni importanti, su Psicoterapia Aperta:

non si tratta di una vetrina per promuoversi

non si tratta di un metodo per procurarsi Pazienti

non si tratta di volontariato, beneficienza o lavoro gratuito

Si tratta dell’offerta di una piccola e sostenibile disponibilità del proprio tempo professionale per interventi low cost, secondo quanto richiesto e descritto nella seguente Carta d’intenti.

Ciò che chiediamo ai colleghi per comparire e partecipare alla nostra iniziativa è solamente l’attenta lettura della nostra Carta d’Intenti e delle Precisazioni in calce e l’adesione ad esso.

ATTENZIONE: Tale Carta d’Intenti è rivolta al singolo professionista aderente e non alle organizzazioni.

Le associazioni, le organizzazioni, i gruppi preesistenti che offrono con proprie regole servizi professionali low cost o a scopo volontaristico, possono ugualmente comparire in una pagina dedicata a parte, senza dover necessariamente aderire alla seguente Carta di Intenti, che è invece rivolta, come detto, al singolo professionista e alla sua autonoma attività privata.

Di cosa si tratta quindi?